Home » Come trovare una crociera last minute ad agosto

Come trovare una crociera last minute ad agosto

Spread the love

Come trovare una crociera last minute ad agosto

Se avete lavorato per tutto l’anno, ora che è arrivata l’estate, non è il momento di regalarsi una crociera per farvi rilassare e ricaricare le batterie? La risposta che viene da dare immediatamente a questa domanda è: con che soldi? In effetti le crociere costano un po’, ma con il last minute, anche ad agosto (che però è meno probabile che in altri periodi dell’anno), si può arrivare a risparmiare fino al 30-60%. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a trovare una crociera last minute.

Fase 1: Cercare su Internet. Il posto migliore per iniziare la propria ricerca è la rete. Inizia controllando i siti ufficiali delle compagnie di crociere perché alcune vi mettono a disposizione degli sconti disponibili ad esempio con le prenotazioni online o in altre forme. Non sempre i last minute sono indicati sul sito della compagnia, ma qualcosa si può trovare.

Fase 2: Se questa prima ricerca è stata infruttuosa, si possono controllare i siti web creati appositamente per aiutare nella ricerca dei last minute. Non solo crociere ma anche voli e alberghi. Uno di questi è lastminuteclick.it, ma ce ne sono tanti altri come lastminute.com, ticketcrociere.it, ecc. Considerate che molto spesso alla cifra segnalata bisognerà aggiungere tasse e altre spese, quindi non pensate che il prezzo pubblicizzato sul sito sarà quello definitivo.

Fase 3: Agenzia di viaggi. Un’altra buona strada è una agenzia di viaggi che ha offerte last minute. La cosa buona è che qui si può ottenere assistenza personalizzata, alcune agenzie hanno offerte esclusive, e si può evitate di cadere nelle truffe online perché l’agente di viaggi esiste ed è in carne ed ossa di fronte a voi. Non abbiate paura di apparire tirchi perché gli addetti capiscono che il risparmio è praticamente un obbligo al giorno d’oggi, e se prenotate una vacanza all’ultimo minuto è perché non potevate farlo prima a prezzo pieno.

Fase 4: Telefonare alla compagnia di crociere. Vi diranno se in giornata o negli immediati giorni successivi c’è ancora posto sulle loro navi e, eventualmente, se sono disponibili sconti dell’ultimo minuto. In questo caso è bene tenere le valigie già pronte perché potreste dover partire anche subito!

Lascia un commento