Come trovare una crociera last minute ad agosto

di Marco 0

Come trovare una crociera last minute ad agosto

Se avete lavorato per tutto l’anno, ora che è arrivata l’estate, non è il momento di regalarsi una crociera per farvi rilassare e ricaricare le batterie? La risposta che viene da dare immediatamente a questa domanda è: con che soldi? In effetti le crociere costano un po’, ma con il last minute, anche ad agosto (che però è meno probabile che in altri periodi dell’anno), si può arrivare a risparmiare fino al 30-60%. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a trovare una crociera last minute.

Fase 1: Cercare su Internet. Il posto migliore per iniziare la propria ricerca è la rete. Inizia controllando i siti ufficiali delle compagnie di crociere perché alcune vi mettono a disposizione degli sconti disponibili ad esempio con le prenotazioni online o in altre forme. Non sempre i last minute sono indicati sul sito della compagnia, ma qualcosa si può trovare.

Fase 2: Se questa prima ricerca è stata infruttuosa, si possono controllare i siti web creati appositamente per aiutare nella ricerca dei last minute. Non solo crociere ma anche voli e alberghi. Uno di questi è lastminuteclick.it, ma ce ne sono tanti altri come lastminute.com, ticketcrociere.it, ecc. Considerate che molto spesso alla cifra segnalata bisognerà aggiungere tasse e altre spese, quindi non pensate che il prezzo pubblicizzato sul sito sarà quello definitivo.

Fase 3: Agenzia di viaggi. Un’altra buona strada è una agenzia di viaggi che ha offerte last minute. La cosa buona è che qui si può ottenere assistenza personalizzata, alcune agenzie hanno offerte esclusive, e si può evitate di cadere nelle truffe online perché l’agente di viaggi esiste ed è in carne ed ossa di fronte a voi. Non abbiate paura di apparire tirchi perché gli addetti capiscono che il risparmio è praticamente un obbligo al giorno d’oggi, e se prenotate una vacanza all’ultimo minuto è perché non potevate farlo prima a prezzo pieno.

Fase 4: Telefonare alla compagnia di crociere. Vi diranno se in giornata o negli immediati giorni successivi c’è ancora posto sulle loro navi e, eventualmente, se sono disponibili sconti dell’ultimo minuto. In questo caso è bene tenere le valigie già pronte perché potreste dover partire anche subito!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>