Come mantenere il trucco in estate

di Daniela 1

Come mantenere il trucco in estate

In estate tutte le donne hanno un problema che si ripresenta puntuale ogni anno: come mantenere il trucco in ordine? Il caldo, infatti, provoca non pochi danni al nostro make up: il trucco cola e gli effetti sono a dir poco disastrosi. Complice l’abbronzatura che ci regala colore, l’ideale sarebbe non truccarsi d’estate, ma se proprio non volete farne a meno, ecco qualche consiglio per mantenere il trucco in estate.

La prima regola da tenere a mente è che, almeno in spiaggia è bene non truccarsi: il sole, la sabbia e il make up potrebbero rivelarsi un mix micidiale per la pelle che potrebbe irritarsi o addirittura rimanere macchiata irrimediabilmente. Se proprio non volete rinunciare al trucco in estate, limitatevi a un buon mascara waterproof che non cola.

Per quanto riguarda il trucco durante il giorno, dovete sempre preparare la pelle, attuando una pulizia profonda; usate un detergente adatto al vostro tipo di pelle e tamponatela anche con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico astringente che aiuterà a chiudere i pori. Sempre per limitare la produzione di sebo, passate sulla pelle dell’acqua ghacciata oppure un cubetto di ghiaccio per cinque minuti.

Evitate di usare il fondotinta e il blush, in modo da permettee alla pelle di respirare e di evitare antiestetiche colature; se proprio non resistete, usate solo fondotinta compatti o in polvere. Per gli occhi usate l’eye liner sulla palpebra superiore e la mattia al posto del kajal per quella inferiore. Gli ombretti ideali per il trucco da giorno sono quelli in crema o in mousse, mentre quelli in polvere, meglio se a base naturale, sono più adatti per la sera.

Infine, per le labbra, via libera a lucidalabbra e gloss che vi regaleranno un aspetto fresco; se proprio non volete rinunciare al rossetto vero e proprio, scegliete quelli a lunga durata.

 

Link utili:

Come far durare il trucco a lungo

 

Photo Credit | Thinkstock


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>