Come usare un autoabbronzante

di Gianni Puglisi 0

Come usare un autoabbronzante

Molti vogliono mostrare una abbronzatura perfetta tutto l’anno, ma se d’estate il pericolo è l’esposizione eccessiva al sole che può comportare scottature o qualcosa di peggio, d’inverno il rischio si chiamano lettini solari o lampade che, ormai è accertato, non fanno bene. Dunque come fare? Una soluzione possono essere i prodotti autoabbronzanti. Questi sono più sicuri per la salute e facili da applicare, dato che è possibile metterli da soli nella propria stanza. Continuate a leggere per sapere come usare un autoabbronzante.

Fase 1: Assicurarsi che la pelle sia liscia. Prima di cominciare ad applicare alcuni prodotti autoabbronzanti, è necessario assicurarsi che la pelle sia completamente liscia per evitare qualsiasi irregolarità che comporterà una colorazione irregolare della pelle. Un modo per assicurarsi che la pelle sia liscia è di depilarsi qualche ora prima di applicare il prodotto. È anche possibile strofinare con un esfoliante prima di cominciare.

Fase 2: Scelta del prodotto autoabbronzante. Esistono fondamentalmente due tipi di prodotti autoabbronzanti, quelli colorati e quelli non-colorati. A meno che non si sa di essere allergici ai coloranti, i prodotti abbronzanti colorati sono preferibili in quanto si vede ad occhio nudo dove si sta applicando il prodotto sul corpo. Questo significa un’applicazione meno irregolare e niente macchie accidentali su altre parti del corpo.

Fase 3: Proteggere le mani dal colorante. Quando sei sicuro di poter iniziare ad applicare la lozione abbronzante, proteggi le tue mani con dei guanti. Vanno bene quelli in lattice usa e getta.

Fase 4: Fare in modo che la pelle sia asciutta. Le macchie di acqua o umidità possono interferire con la colorazione, lasciando dei punti irregolari.

Fase 5: Applicazione dell’autoabbronzante. La sua formula sarà spesso sottile come un normale lozione. Basta applicarla sulla pelle come altre lozioni con particolare attenzione nel fare in modo di coprire tutte le aree. Quando hai finito di mettere l’autoabbronzante, attendi circa 15 minuti per fare in modo che il colore sia assorbito dalla pelle.

Fase 6: Idratare i bordi. Un modo per assicurarsi di avere un colore uniforme è ricoprire la parte in cui è stato applicato l’autoabbronzante con uno strato di crema idratante e strofinare bene l’area in cui è stato applicato. Questo aiuterà a mascherare le linee dell’abbronzatura.

Fase 7: Ricordati di essere completamente asciutto prima di sedersi o sdraiarsi.

L’importante, prima della prima applicazione, è essere sicuri di non essere allergici al prodotto e alla concia chimica utilizzata. Se non siete sicuri, la maggior parte dei prodotti abbronzanti contengono le istruzioni su come verificare se siete allergici al loro prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>