Come eliminare la peluria dal viso femminile

di Marco 0

Come eliminare la peluria dal viso femminile

La peluria sul viso può rendere gli uomini attraenti, ma sulle donne fa esattamente l’effetto opposto. I peli sul mento o sul labbro superiore possono rubarvi la bellezza, per questo è importante trovare il modo per eliminarli, nel modo più duraturo possibile. E’ possibile infatti caricare il viso di trucco, ma una volta lavato il viso, il problema ritorna evidente. Vediamo dunque come fare per eliminare la peluria dal viso femminile.

La ceretta è un buon modo per rimuovere i peli facciali. Ci sono diverse soluzioni fai-da-te disponibili nei negozi e nei centri estetici. Al momento dell’acquisto, non dovete far altro che controllare se la crema può essere utilizzata per la zona viso. Alcune soluzioni non sono abbastanza miti per questa parte del corpo. Assicurarsi di controllare anche se la soluzione della ceretta è adattabile alla vostra pelle. È possibile controllare provandola su una piccola area sulle braccia. Se compaioni arrossamenti o sfoghi, smettere di usare questa crema.

Si può anche prendere in considerazione lo sbiancamento della zona dove i peli crescono. Lo sbiancamento può essere fatto da casa. Basta seguire le istruzioni fornite insieme al pacchetto del prodotto. Come con le soluzioni per la ceretta, è necessario eseguire un test in alcune aree per garantire che non si sviluppino irritazioni. Frequenti sbiancamenti possono rendere i peli del viso più leggeri al punto da essere impossibile ricolorarli. Se invece i peli superflui sono pochi e molto piccoli, è possibile utilizzare un paio di pinzette per strapparli via. È possibile applicare una crema per diminuire il dolore prima dell’operazione. Se hai dimestichezza con le sopracciglia, allora puoi sfruttare la stessa tecnica per i peli sul labbro superiore

Se la peluria facciale cresce incessantemente, allora si può scegliere di sottoporsi all’elettrolisi. L’elettrolisi è una soluzione permanente di rimozione dei peli. Questa è una opzione molto comune per le donne che indossano il bikini o che vogliono risolvere, una volta per tutte, il problema dei peli delle ascelle. Il costo della procedura può essere elevato, ma i risultati sono garantiti. Prendete in considerazione questa opzione solo se gli altri metodi hanno fallito.

La cosa importante è non radersi con il rasoio. Anche se può sembrare il modo più rapido e sicuro per eliminare la peluria, il rasoio ha un doppio effetto collaterale: anziché tirar via il pelo lo taglia, lasciando pochi millimetri di base che rendono la pelle ruvida, più simile a quella di un uomo. Inoltre in questo modo il pelo crescerà più velocemente e, in pochi mesi, potreste avere seri problemi di ricrescita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>