Come vestirsi per fare jogging

di Marco 0

Come vestirsi per fare jogging

Correre è una delle più popolari forme di esercizio fisico perché è facile e poco costoso. Le persone che fanno abitualmente jogging, footing o le altre forme di esercizio che prevede la corsa possono farlo ovunque gli pare. Indipendentemente dal luogo in cui avete intenzione di correre però, è necessario avere l’abbigliamento giusto per fare questo esercizio comodamente.

L’aspetto principale del vostro abbigliamento è che vi deve dare una certa libertà di movimento. Questo genere di vestiti si trovano in tutti i mercati e negozi di abbigliamento, e questo li rende molto facili da trovare. Per questo possiamo permetterci di distinguere tra quelli che è più giusto indossare e quelli invece da scartare.

Fase 1: Scegli i colori brillanti. Selezionare abiti variopinti per la corsa. Non pensate tanto alla moda, ma più che altro all’orario in cui fate l’esercizio. Se si va a correre solo nelle ore notturne o molto presto al mattino, è importante rendersi facilmente visibili. Giallo, rosso brillante, verde neon e blu cielo sono i migliori colori da scegliere. I colori vivaci avviseranno gli automobilisti, ciclisti e altri della vostra presenza. È possibile evitare gli incidenti rendendosi visibili, perciò evitate i colori come il verde scuro, blu scuro o nero. Questi colori si fondono con l’illuminazione bassa e non attirano l’attenzione.

Fase 2: Inserire barre riflettenti sulla propria borsa o zaino o sui vestiti. Le strisce luminose che riflettono la luce che catturano possono avvisare gli automobilisti della vostra presenza anche meglio dell’abbigliamento. Questi possono essere adesivi o applique che facilmente si attaccano ai vestiti o al vostro zaino.

Fase 3: Scegli abiti leggeri. I vestiti comodi sono realizzati in tessuto traspirante come il cotone. Puoi anche scegliere il nylon su misura, l’importante è che il tessuto di cui i vestiti sono fatti non deve pesare. La corsa è un esercizio che richiede un sacco di movimento ed vestiti non devono ostacolare il corridore.

Fase 4: Provare i vestiti che per vedere come ti stanno. I vestiti stretti limitano la respirazione, la circolazione ed il movimento. I vestiti larghi rendono il movimento difficoltoso. Scegli abiti funzionali, che siano anche comodi.

Fase 5: Scegli abiti con tasche. Hai bisogno di un posto per inserire oggetti essenziali come le chiavi della macchina, le chiavi di casa o il denaro se non vuoi portarti dietro uno zainetto. Le tasche lasciano libere le mani in quanto è scomodo correre tenendo qualcosa in mano, anche se piccolo. Diventa così possibile portare anche oggetti per l’autodifesa nel caso in cui si incontrino malintenzionati.

Fase 6: Adeguarsi alle condizioni metereologiche e all’ambiente dove si va a correre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>