Come visualizzare i testi dei video musicali su Youtube

di Andrea 0

Come visualizzare i testi dei video musicali su Youtube

Ormai è d’uso comune guardare i video musicali sul computer sfruttando gli immensi archivi di siti Internet come Youtube. Difatti, grazie a Youtube è possibile guardare gratuitamente qualsiasi tipo di video musicale, vecchio o nuovo che sia, a patto di sopportare qualche spot pubblicitario. A volte però può capitare di aver voglia non solo di ascoltala, una canzone, ma anche di leggerne il testo.

Che ne direste allora di visualizzare i testi dei video musicali su Youtube nel momento stesso in cui li state guardando? Grazie ad un’estensione compatibile con tutti i principali browser Web, e cioè con Chrome, Firefox, Internet Explorer e Safari, potrete leggere i testi delle canzoni mentre guardate i loro video sul portalone di Google. Si chiama YouTube Lyrics.

Grazie a questo componente aggiuntivo, potrete avere i testi di qualunque video musicale vi interessi. L’estensione provvederà ad effettuare automaticamente la sua ricerca tra alcuni dei più importanti siti contenenti i testi dei brani musicali. A questo punto vi chiederete come visualizzare i testi dei video musicali su Youtube? Molto semplice.

Vi basta installare sul vostro browser questa estensione e, automaticamente, quando andrete a vedere un video musicale su Youtube, sulla destra dello schermo vedrete comparire l’intero testo della canzone che state ascoltando. L’add-on, provvederà ogni volta a cercare nei vari siti il testo della canzone in oggetto.

A questo proposito, potrete anche personalizzare il suo funzionamento. Infatti, cliccando sull’opzione Different source, potrete cambiare la posizione dei siti preimpostati in cui cercare i testi delle canzoni o addirittura inserire il nome del sito in cui l’estensione deve andare a ricercare il testo della canzone del video che vi apprestate a guardare. Oltre a YouTube sono supportati anche Grooveshark e Spotify.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>