Come creare decorazioni natalizie con le arance

di Giulia Tarroni Commenta

Per chi è ancora senza idee originali per decorare ed addobbare la casa in questo periodo natalizio, ecco alcune idee pratiche: oggi vi mostriamo come creare decorazioni natalizie con le arance. Si tratta di idee semplici e di facile realizzazione che però avranno il potere di dare quel tocco in più in un ambiente magari un pochino anonimo.

creare decorazioni natalizie con le arance

Arance con fiori di garofano

Occorrente: arance fresche, chiodi di garofano e cannella. Prendete le arance intere, pulitele e asciugatele bene, fate dei buchi lungo la buccia con uno spillo all’interno dei quali andrete poi ad inserire i chiodi di garofano. Potete metterli a caso oppure seguire un disegno ben preciso, magari legato al natale. Una volta che la vostra palla di arancia sarà pronta la potrete appendere oppure anche utilizzare con centro tavola: emanerà un ottimo profumo! Ecco altre idee per creare degli addobbi di Natale con le spezie.

creare decorazioni natalizie con le arance

Candela nella buccia di arancia

Una soluzione facilissima ma di grande impatto: prendete una buccia di arancia svuotata e pulita, rendetela il più possibile uniforme e circolare e mettete al suo interno una candela, meglio se un lumino di quelli piatti per avere una maggiore stabilità. Facile vero?

creare decorazioni natalizie con le arance

Ghirlanda di arance secche

Le arance secche sono una grandissima risorsa decorativa: l’importante è che le tagliate per tempo in rondelle grandi, lasciandole seccare con calma in una zona buia e secca. Una volta che avrete le vostre rondelle secche, vi basterà prenderle e utilizzarle per decorare una semplice ghirlanda di legno chiara, alla quale aggiungere anche fiori e nastri proprio come nella foto di seguito indicata. Altre idee per una ghirlanda, eccole quì!

creare decorazioni natalizie con le arance

foto credits

Foto credits: Shutterstock foto by Subbotina Anna


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>