Come fare decorazioni natalizie con le spezie

di Gianni Puglisi 0

Le spezie sono ottime non solo per impreziosire i piatti, ma anche per realizzare delle meravigliose decorazioni di Natale. Le idee oltre a essere veloci da realizzare, sono anche decisamente low cost.

Come fare decorazioni natalizie con le spezie

Stecche di cannella

La stecca di cannella si presta benissimo a numerose decorazioni natalizie: potete utilizzarle per costruire dei segnaposti, ma anche da appendere all’albero per una look ecologico. Le stecche sono molto belle anche per chiudere i pacchetti.

Come fare decorazioni natalizie con le spezie

Fette di mandarini e anice stellato

Il mandarino è uno dei simboli del Natale. Come si può utilizzare? Tagliatelo a fettine o utilizzate gli spicchi, fateli seccare al forno a 80 gradi per 3 ore. Incollate sulle fettine delle stelle di anice, mentre su quelli tondi alle due estremità delle stecche di cannella. Saranno delle decorazioni bellissime da appendere all’albero.

Come fare decorazioni natalizie con le spezie

Sale per Stelle di neve

Armatevi di sale e colla vinilica. Prendete dello spago bianco e tagliate due fili delle stesse dimensioni e uno più lungo per ciascun fiocco che volete creare: immergeteli nella colla vinilica e poi rotolateli nel sale. Ripetete l’operazione più volte fino a quando non avranno raggiunto un certo spessore. Ecco qui delle fantastiche stelle di neve.

Ciotoline di anice stellato e chiodi di garofano

Disponete lungo la tavola delle piccole ciotoline con anice stellato e chiodi di garofano. Potreste mettere al cento una candelina. Il profumo sarà davvero inebriante. Questa soluzione potrebbe anche servire per coprire gli odori di cibo, tipici del periodo.

Arance e chiodi di garofano

Prendete delle arance o dei mandarini e decorateli con dei chiodi di garofano. Non dovete far altro che realizzare degli spicchi o dei disegni come se fossero delle palline. Alla fine, appendeteli.

Come fare decorazioni natalizie con le spezie

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>