Come creare delle decorazioni natalizie (Foto)

di Gianni Puglisi 0

Il Natale si avvicina, e fervono in ogni casa le preparazioni per rendere ogni ambiente idoneo: ecco allora che vi vogliamo fornire alcune idee per creare delle decorazioni natalizie facili ma di grande effetto utilizzando principalmente il feltro e spezie come la cannella.

Come creare delle decorazioni natalizie (Foto)

Decorazioni natalizie con il feltro

Il feltro è un materiale perfetto per creare delle decorazioni natalizie: è morbido, malleabile, vi si possono aggiungere dei particolari come bottoncini, o altro ancora. Ritagliate da un pezzo di feltro la forma che desiderate, come quella di un albero, o di una stella o di un pacco dono, e aggiungete tutti i particolari che volete. Un esempio? Un alberello verde come quello della foto: lo potete attaccare all’albero oppure creare un pannello decorativo per la casa.

Come creare delle decorazioni natalizie (Foto)

Le renne di cartone

Realizzare delle piccole renne simpatiche, da utilizzare come addobbi per l’albero o come chiudi pacco? Facile, sia con del cartone grosso colorato (quello che vi proponiamo è rosso acceso), oppure anche con del feltro.

Come creare delle decorazioni natalizie (Foto)

Decorazioni con la cannella

La cannella è una spezia profumata perfetta per utilizzare degli addobbi natalizi di grande effetto e degli oggetti per la casa personalizzati: potete creare ad esempio un porta candela. Prendete un vasetto trasparente e rivestitelo esternamente con delle bacchette di cannella, che potete facilmente reperire in erboristeria, incollandole o ponendole con del nastro bi adesivo. Il tutto poi andrà impreziosito con un nastro colorato a tema, rosso, oro o argento. Oppure in alternativa potete anche prendere un cero e posizionare la cannella all’esterno, tenendola ferma con del filo colorato.

 

Come creare delle decorazioni natalizie (Foto)

Foto credits Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>