Come dedicare la canzone giusta a qualcuno

di Valentina Cervelli 0

Come dedicare la canzone giusta a qualcuno? Sembra una stupidaggine, eppure non sempre appare così semplice selezionare il brano adeguato o ancor peggio vengono commessi degli errori stupidi che rovinano l’effetto.

Come dedicare la canzone giusta a qualcuno

La prima cosa da fare per riuscire a dedicare la canzone giusta a qualcuno è avere bene in mente cosa si vuole dire con la stessa: se si vuole esprimere affetto ci si dovrà appoggiare a testi che esprimano amicizia, se si parla d’amore si dovranno scegliere i brani relativi e lo stesso si deve fare se si vuole dare delle risposte specifiche utilizzando la musica.

E’ bee quindi ricordare che se mentre se si sceglie una canzone italiana problemi di comprensione del testo non dovrebbero esservene quando si sceglie un brano da dedicare in inglese o in qualsiasi altra lingua straniera è consigliato capirne effettivamente il significato senza alcun dubbio: sarebbe tragico trovarsi a dedicare ad una persona amata un testo che esprima l’esatto opposto (o quasi) di quel che si vorrebbe dire. Altra piccola attenzione che deve essere posta: la canzone scelta deve esprimere il concetto senza possibili fraintendimenti. In tal senso tenere conto del senso dell’umorismo del ricevente e della sua sensibilità diventa basilare.

In caso contrario si rischia di non raggiungere lo scopo che ci si è prefissati e non si finirà per dedicare la canzone giusta quanto mettere una pietra sul tipo di rapporto interpersonale che intercorre. Se tutto verrà fatto in modo corretto, questa “serenata” rimarrà per sempre un ricordo indelebile stupendo nella mente di chi l’ha ricevuta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>