Come favorire benessere psicofisico?

di Valentina Cervelli Commenta

Come favorire il benessere psicofisico? Scopriamo, al netto di imprevisti e specifiche situazioni personali, come organizzare e crearsi un risveglio senza traumi e come vivere una giornata al top delle condizioni.

La prima cosa da fare è quella di avere un sonno il più possibile riposante: dormire bene la notte consente di eliminare le tossine in modo adeguato e rende più semplice affrontare la giornata successiva perché l’organismo in questo modo parte da una condizione migliore rispetto a quella nella quale è andata a dormire. Altrettanto importante è prevedere un’organizzazione precisa degli impegni che si dovranno affrontare, lasciando uno spazio “cuscinetto” che possa tenere conto di potenziali imprevisti in modo tale da riuscire a non far saltare (in caso) la pianificazione eseguita.

E’ sempre importante, tra le altre cose, fare una colazione che possa dare energia nel modo giusto fornendo al corpo carboidrati semplici da consumare come energia, vitamine e fibre: una buona salute intestinale rende possibile mantenere il proprio organismo al top in ogni occasione.

Ed unendo l’utile al dilettevole è fantastico, per organizzare una giornata senza stress e quindi favorire il benessere psicofisico, unire alla necessità di fare attività fisica, perfetta per rimanere in forma e per la relativa produzione di endorfine che migliorano l’umore, quella di passare del tempo all’aperto. Per quanto possa sembrare esagerato vi è differenza tra l’umore di una persona che riesce a passare anche solo qualche decina di minuti all’aria aperta e coloro che al contrario rimangono troppo al chiuso.

Favorire il benessere psicofisico, in conclusione, è possibile pianificando gli impegni e prendendosi cura di se stessi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>