Home » Guadagnare riciclando il cellulare, ecco come fare

Guadagnare riciclando il cellulare, ecco come fare

Spread the love

Guadagnare riciclando il cellulare, ecco come fare

Per sfizio o per necessità gli italiani si ritrovano spesso a cambiare cellulare e la conseguenza più immediata è quella di riempire i cassetti con telefonini di ogni tipo e marca, spesso ancora funzionanti, ma destinati a non essere più utilizzati. Gettarli via è un vero peccato, mentre tentare di rivenderli diventa un’impresa assai ardua, visto il prezzo relativamente basso di alcuni modelli. Ma forse non tutti sanno che i vecchi cellulari possono essere riciclati, guadagnando anche un bel gruzzoletto. E allora vediamo come guadagnare riciclando il vecchio cellulare.

Esistono delle aziende che riciclano cellulari e sono disposte a pagare (a volte anche profumatamente) per avere poi il modo di riutilizzarne le parti interne. Una delle aziende italiane attive in questo settore è love2recycle, presente ormai da anni in internet. Basta collegarsi al sito web dell’azienda e digitare la marca ed il modello del proprio cellulare. In questo modo saprete immediatamente quanto vale il vostro vecchio telefonino e venderlo direttamente all’azienda.

Vi verrà inviata una busta dove inserire il cellulare ed in pochi giorni avrete il pagamento. Vero è che per i vecchi modelli il pagamento non è poi così allettante, ma vale comunque la pena tentare, invece di tenere il cellulare chiuso in un cassetto.

Un altro sito affidabile è il Fonebank, che ha lo svantaggio di trovarsi in terra americana (quindi dovrete farvi carico delle spese di spedizione), ma in compenso i pagamenti sono leggermente più alti rispetto a quelli proposti dall’azienda italiana. Anche in questo caso non dovrete far altro che digitare marca e modello del vostro vecchio cellulare in un apposito box per avere il dettaglio dei pagamenti.

Insomma, non aspettatevi di diventare ricchi con la vendita dei vostri vecchi cellulari, ma almeno avrete la possibilità di svuotare i cassetti e di riciclare il telefonino in modo remunerativo.

Lascia un commento