Come fare hard reset Huawei P30 e P30 Plus

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare un hard reset di Huawei P30 e P30 Plus? Come è stato possibile valutare per altri dispositivi, spesso dare atto a questa mossa può aiutare a riportare il proprio smartphone alle sue condizioni originali.

Qualcosa di utile sia se si ha bisogno di migliorare le prestazioni del proprio cellulare, sia se si è intenzionati a rivenderlo.  Prima di tutto sottolineiamo che questa è una procedura svolta dalla recovery del dispositivo in automatico una volta che viene dato l’input e che come spesso accade può essere fatta partire in due modi.  Per essere sicuri che tutto vada bene e che si possa contare sui propri file e le proprie applicazioni è necessario, prima di formattare, di eseguire un backup che possa consentire di non perdere foto, video e messaggi di testo insieme alle app. Le due possibilità accennate in precedenza riguardano l’hard reset dello Huawei P30 e del P30 Plus attraverso il sistema operativo ed attraverso i tasti fisici.

Il primo si fa a smartphone acceso e prevede il recarsi nel menu “Impostazioni” selezionando nell’ordine la voce la voce “Sistema“, “Ripristina” e poi “Ripristina telefono“: una volta cliccato su questa opzione basta dare l’ultima conferma richiesta e la procedura si avvierà. Il telefono si riavvierà poi automaticamente una volta completate le operazioni di ripristino.

Lì hard reset tramite tasti fisici avviene invece a telefonino spento: bisogna premere contemporaneamente il tasto accensione e quello volume su e rilasciare appena il cellulare si avvia in modalità recovery. Attraverso i tasti del volume bisogna trovare l’opzione “wipe data / factory reset”  e confermare premendo ancora  il tasto accensione e quando richiesto selezionare “Si”. Google richiederà conferma ancora una volta, chiedendo di scegliere l’opzione “reboot system now”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>