Come fare hard reset Samsung Galaxy

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare un hard reset di un Samsung Galaxy? Ciò che stiamo per spiegarvi è valido per i tutti modelli Samsung Galaxy S, incluso i Samsung Galaxy S3, S4, S5, S6, S7, S8. Il consiglio, ad ogni modo, è quello di avvalersi di questa opzione solo se non ci sono altre alternative praticabili.

Sotto il nome di hard reset è conosciuto il processo che consente di riportare un dispositivo (in questo caso uno smartphone, N.d.R.) alle sue impostazioni di fabbrica. E’ importante sottolineare come eseguendo questa procedura tutti i dati personali verranno eliminati. Account, contatti, files: tutto verrà cancellato. Detto ciò vi sono delle situazioni nelle quali l’hard reset si rende necessario come quando il telefono rallenta troppo e sono stati presi tutti gli altri provvedimenti possibili per eliminare questo problema, quando crasha o in caso estremo, quando non si riesce a sbloccarlo.

Tornando alla procedura specifica è consigliato eseguire un backup dei dati del telefono prima di andare avanti con l’hard reset in modo di salvare i propri dati. Ecco cosa bisogna fare: prima di tutto è necessario spegnere il dispositivo, rimuovere la batteria e attendere qualche minuto prima di reinserirla. Fatto ciò è importante spingere contemporaneamente i tasti Accensione + Home + Volume Alto per riavviare il telefono: è necessario aspettare fin quando non appare la schermata di Avvio Recovery, per rilasciare i tasti. Con il tasto volume ci si può spostare nel menu che appare fino ad arrivare all’opzione Wipe data factory reset (Cancella i dati / impostazioni di fabbrica) e confermare la seleziona usando il tasto di accensione del telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>