Come inviare messaggi programmati su whatsapp

di Valentina Cervelli 0

Come inviare messaggi programmati su WhatsApp? Nonostante non vi sia ancora una funzionalità che consenta di farlo direttamente con l’app stessa, vi sono moltissime possibilità per farlo, sopratutto se si possiede un dispositivo Android.

Come inviare messaggi programmati su whatsapp

La prima applicazione perfetta per raggiungere questo obiettivo è SKEDit, essa non consente solamente di inviare sms precompilato ma anche di programmare chiamate, messaggi su Messenger e Gmail. Si tratta di qualcosa di perfetto  se si hanno molti auguri da fare . basta trovare la frase giusta,  selezionare il nome del destinatario dalla rubrica e impostare il giorno e l’ora in cui mandare l’augurio. Uno dei punti di forza di questa applicazione è non solo quello che sia possibile controllare la frequenza di invio del messaggio, e anche avere la possibilità di utilizzare l’opzione denominata “Ricordami prima di inviare” che dà modo a chi ha preparato il messaggio di ricevere una notifica prima che lo stesso venga inviato definitivamente.

Importante: si è parlato di messaggi precompilati ma questo significa che l’applicazione consente di inviare qualsiasi messaggio o post venga appositamente creato. L’App è scaricabile dal Play Store di Google con estrema semplicità. Differente è la storia per ciò che concerne iOS dove ancora non esiste qualcosa che davvero renda possibile programmare i propri messaggi. La speranza è che con il 2019 i programmatori vedano di mettere a punto degli aggiornamenti che consentano l’automatizzazione di questa funzione dando modo a chi è impegnato, ai social media manager ed a chiunque ne abbia la possibilità di poter programmare tutto ciò che necessita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>