Come fare la spesa spendendo poco

di Valentina Cervelli 0

Come fare la spesa spendendo poco? Si tratta di un modus operandi che tutti vorrebbero fare proprio nel migliore dei modi al fine di risparmiare. Ognuno ha la sua formula: vediamo come fare.

Come fare la spesa spendendo poco

Soprattutto quando si devono acquistare frutta e verdura, se non si vogliono spendere cifre astronomiche è bene regolarsi al meglio. Per prima cosa è consigliato comprare questi prodotti solo se di stagione: il prezzo è decisamente più alto se si acquistano dei beni coltivati in serra. E se possibile sarebbe indicato anche acquistare a chilometro zero: minore il numero di passaggi da produttore al consumatore, più basso sarà il prezzo finale.

Altro consiglio valido sia per la frutta e la verdura sia per altri prodotti è quello di acquistare le giuste quantità, soprattutto se si tratta di alimenti deperibili: a meno che non si abbia la possibilità di cucinare e congelare difficilmente si riesce a finire tutto senza gettare via nulla. E soprattutto per ciò che concede frutta e verdura, se andate ad acquistarli al mercato, recatevi ai banchi vicino all’orario di chiusura: i prezzi saranno sicuramente più bassi.

Se si vuole fare la spesa spendendo poco è anche importante riuscire a riconoscere i prodotti di buona qualità. Questo significa, sia che si faccia spesa in un mercato o in una catena di supermercati, valutare bene quelle che sono le qualità del prodotto prima che venga scelto. Se possibile acquistare sempre beni che posseggano etichette sui quali è indicata la provenienza e la data di scadenza: non di rado le offerte sono dedicate alla vicinanza del giorno nel quale gettarli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>