Come mettere in DFU iPhone X di Apple

di Valentina Cervelli 0

Come mettere in DFU iPhone X di Apple? Il costosissimo nuovo melafonino arriverà anche qui fra qualche mese e grazie alle opportune guide oggi possiamo spiegarvi come mettere in DFU questo nuovo modello, primo smartphone del brand di Cupertino ad essere privo del tasto home.

Come mettere in DFU iPhone X di Apple

Per tale motivo, è importante sottolinearlo, l’utente deve imparare a sfruttare in modo diverso quello che è il tasto laterale di accensione. In tutti i modelli precedenti il classico tasto home era utilizzato davvero per fare di tutto:   aprire il multitasking, usare l’Apple Pay e richiamare Siri sono solo alcune di quelle che erano le sue funzioni. Adesso ad essere di vitale importanza è il sopracitato tasto laterale.

Fare entrare lo smartphone in modalità DFU è basilare per reinstallare il sistema operativo o ripristinare lo smartphone in caso di problemi. Ecco come fare.

Per prima cosa bisogna collegare l’iPhone al computer con l’apposito cavo e spegnere lo smartphone mentre è connesso  passando per Impostazioni > Generali > Spegni. Tenere quindi premuto il tasto d’accensione e dopo 3 secondi iniziare  premere anche il tasto volume giù: la pressione deve essere mantenuta su entrambi per 10 secondi e poi bisogna rilasciare solo il tasto accensione rimanendo con il dito premuto sul pulsante volume giù per altri 5 secondi.

In questo caso se lo schermo dello smartphone resta nero si è in modalità DFU, altrimenti se compaiono il logo di iTunes od il simbolo della mela bisogna ripetere tutti i passaggi. Nulla di eccessivamente complicato rispetto al passato: la speranza è quella di non averne bisogno.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>