Origami di Halloween

di Andrea 0

Origami di Halloween

Tra meno di due settimane si festeggia Halloween, festa per eccellenza americana , ma che da un po’ di anni, si è diffusa anche da no. Infatti già da adesso non è difficile vedere vetrine addobbate per l’occorrenza e nei locali ci si appresta ad organizzare feste a tema. Siete tra coloro che amano celebrare questa ricorrenza? Volete organizzare una cena per Halloween a casa vostra? Cosa ne dite di realizzare dei simpatici origami di Halloween da utilizzare come segnaposto o per farne dono ai vostri amici a ricordo della serata?

Di sicuro risponderete che gli origami sono difficili da realizzare! Non è così se c’è qualcuno che vi guida passo passo per farli. Questo compito è assolto dal sito Origami club top dove potete trovare tutte le spiegazioni per poter realizzare tanti origami di Halloween.

Consultando infatti questo sito, potrete scegliere tra i tanti soggetti a tema Halloween presenti come pipistrello, strega, zucca, fantasmino, licantropo, tomba, teschio, borsetta con illustrazione di zucca e tanti altri, quale volete realizzare. Sotto ogni illustrazione, sono presenti delle stelline che stanno a segnalare il grado di difficoltà per realizzare quell’origami.

Se quindi vi interessa realizzare origami di Halloween, collegatevi alla pagina principale del sito, scegliete il soggetto che volete realizzare e cliccateci sopra. A questo punto sulla schermata vi comparirà il soggetto da voi scelto e sotto questi due pulsanti, Diagram e Animation.

Cliccando sul pulsante Diagram vedrete comparire sullo schermo lo schema dell’origami che avete deciso di realizzare e tutte le piegature che dovete effettuare sul foglio di carta. Cliccando poi sul pulsante Click to print, procederete a stampare lo schema per procedere alla realizzazione vera e propria dell’origami.

Cliccando invece sul secondo pulsante cioè Animation potrete vedere passo passo come effettuare ogni piegatura del foglio tramite l’animazione in modo da non commettere errori.
Buon lavoro e buon Halloween a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>