Come realizzare dei braccialetti con le bottiglie in plastica

di Giulia Tarroni 1

Realizzare dei braccialetti di plastica, utilizzando delle bottiglie che non usereste più? E’ possibile, ed oggi vi spiegheremo come fare. Si tratta di una bella idea, colorata, che siamo certi vi piacerà soprattutto per la prossima estate.

Come realizzare dei braccialetti con le bottiglie in plastica

Occorrente:

  • Una bottiglia di plastica
  • nastro adesivo di carta
  • ferro da stiro
  • forbici resistenti e affilate
  • smalti per unghie colorati

Come procedere:

Togliete dalla bottiglia ogni residuo di carta e di colla, lavatela e asciugatela con cura. Poi con il nastro adesivo circondate la bottiglia, definendo le dimensioni finali del braccialetto, quindi tagliate lungo i bordi definiti dal nastro adesivo di carta. A questo punto eliminate il nastro adesivo dalla plastica.

Accendete il ferro da stiro ad una temperatura media, avvicinate il vostro braccialetto e fatelo girare velocemente
sul bordo affinché si sciolga e si arrotondi: mi raccomando, non appoggiatelo altrimenti la plastica si scioglie! Quando i bordi risultano arrotondati e ben pareggiati lasciateli raffreddare,, almeno un paio di minuti.

Prendete gli smalti per unghie e colorate i bracciali nella parte interna. Lasciate asciugare completamente lo smalto prima di utilizzare i braccialetti così realizzati, almeno una ventina di minuti per far si che siano asciutti bene ed evitare di sporcarvi. Una bella idea anche per riciclare le vecchie bottiglie in plastica.

Foto credit Thinkstock


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>