Sega universale

di Mariposa Commenta

La sega universale è un utensile utilizzato per il taglio del legno, del metallo, ma anche di numerosi materiali plastici. È sicuramente lo strumento più adatto per gli amanti del bricolage perché permette di essere impiegato in situazioni molto diverse.

È simile alla sega a gattuccio elettrica, anche se la struttura esterna è differente (è sicuramente più potente, pesante e grossa). È un elettroutensile, specializzato per i lavori di taglio e montaggio e può essere correlato (soprattutto nel modello studiato da Bosch) da altri utensili e/o accessori, quali spazzole, lime o raspe.

Le lame, che sono l’elemento più importante, possono essere di diversi tipi: ci sono quelle per il metallo, per il legno e per le applicazioni speciali. Inoltre, durante l’utilizzo si possono creare delle polveri molto pericolose per la salute: si consiglia quindi di provvedere per una buona aerazione del posto di lavoro e l’utilizzo di una mascherina protettiva con classe di filtraggio P2.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>