Home » Come svegliarsi bene la mattina e mantenere il sorriso per tutto il giorno

Come svegliarsi bene la mattina e mantenere il sorriso per tutto il giorno

Spread the love

Come svegliarsi bene la mattina e mantenere il sorriso per tutto il giorno

Ogni nuovo giorno è per tutte le persone fonte di stress sin dalle prime del mattino, per via dei troppi impegni e per la sveglia che sembra suonare sempre nel momento più sbagliato. Per tentare di rilassarsi un pò e combattere la pigrizia, una buona abitudine può essere quella di alzarsi prima e dedicarsi ad una breve sessione di yoga o ad una passeggiata. Sembra, infatti, che praticando attività fisica al mattino, si migliora l’umore del trenta per cento.

Secondo gli esperti, poi, sarebbe bene svegliarsi sempre alla stessa ora, anche il sabato e la domenica e i giorni di vacanza, perchè in tal modo ci si sente a lungo andare, più riposati e vigili. Viene regolato l’orologio biologico interno e si stabilisce un perfetto ordine di veglia-sonno, utile pure per i comportamenti alimentari. Secondo la medicina indiana, poi, aprire gli occhi prima del sorgere del sole aumenta il livello di energia. Per guadagnare del tempo per se stessi o per una attività fisica, ogni tre giorni, anticipate la sveglia di un quarto d’ora e in due settimane, avrete ottenuto una intera ora.

Per una ventina di minuti, poi, cercate di concentrarvi su tutte le attività che vi aspettano e, per far questo, sedete con le gambe incrociate e la schiena dritta, appoggiate le mani sulle ginocchia e i palmi rivolti verso l’alto. Ripetete frasi che possano darvi la carica e respirate profondamente. Enfatizzare i tratti più belli del proprio viso, ancora, allontana gli sguardi dalle parti che non vorreste fossero notate. Illuminate le guance con del fard, truccate gli occhi e rendeteli più intensi e passate sulle labbra un rossetto vivace. Se esercitate i muscoli faciali del viso, tendete a restare più giovani e lo stesso vale per una corretta e costante pulizia dei denti che vi manterrà in buona salute. Sembra, addirittura, che le persone con dei disturbi gengivali, possano rischiare maggiormente delle malattie cardiache.

Lascia un commento