Come fare la nail art

di Mariposa Commenta

Nail art

La nail art è davvero una forma d’arte, perché permette di decorare le unghie in modo originale e divertente, creando dei piccoli quadri a volte elaborati a volte più semplici. Da tempo guardate le mani delle vostre amiche con ammirazione e anche un po’di invidia. Andare dall’estetista per farsi realizzare un trattamento simile, può ovviamente avere un bel costo, considerato anche il lavoro manuale di un certo impegno. Perché non provare con il fai da te?

Non abbiate timore. Esistono disegni davvero molto complicati, ma ci sono anche tanti facili lavori da poter fare serenamente da sole in poco tempo. Che cosa dovete acquistare:

  • una base trasparente per proteggere l’unghia
  • uno smalto per colorare l’unghia
  • due tonalità complementari e a contrasto con il colore principale
  • degli stickers
  • un top coat
  • un Nails Dotter: s tratta di un pennello in metallo e la sua funzione è quella di disegnare piccoli punti di alta precisione e serve per l’applicazione di piccoli strass

Il segreto di una bella nail art è avere una buona manicure come punto di partenza. Le unghie devono essere abbastanza lunghe e ben curate. Prima quindi di mettervi all’opera controllate che ci sia la materia prima.

Stendete una base trasparente per proteggere l’unghia dallo smalto e poi per renderla più forte e robusta. Lasciate asciugare con cura. Una volta fatto potete applicare normalmente il vostro smalto.

Ora aiutandovi con il nails dotter create dei puntini a contrasto. Non fateli in tutta l’unghia, solo sulla punta e possibilmente sul lato esterno. Devono essere due e di due colori differenti. Lasciate asciugare. Ci siamo?

Adesso applicate un bel brillantino o uno stickers molto vicino ai punti. Potete usare il Nails dotter o una pinzetta. Evitate le mani per non lasciare impronte. Quando il prodotto è perfettamente asciutto, applicate il top coat che serve a sigillare la nail art e a farla durare più a lungo.

 

Photo Credit | Pinterest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>