Come rootare Android

di Andrea 2

Il vostro smartphone ha come sistema operativo  Android e vi piacerebbe averne il pieno controllo? Oggi è possibile farlo, infatti c’è un sistema che vi permette di rootare il vostro telefonino  permettendovi così di sbloccarlo e compiere operazioni avanzate normalmente non consentite, come regolare la potenza della CPU  o consentirvi, qualora non fosse possibile, spostare le applicazioni su memory  card e tante altre cose.

Per sapere come rootare Android, vi basta utilizzare Unlock Root, si tratta  di un programma gratis per Windows facilmente utilizzabile infatti tramite un semplice click, vi permetterà poi di utilizzare tante funzioni  sul vostro telefonino che fino ad ora non potevate usare. Se vi interessa l’argomento di seguito vi spieghiamo come fare.

Dopo aver scaricato ed installato il software (sito ufficiale), accertatevi  di avere installato sul PC i driver del vostro smartphone. A  questo punto, collegate il telefonino al PC tramite il cavo USB in dotazione, attivate il Debu USB su Android recandovi in Impostazioni > Applicazioni >Sviluppo ed avviate Unlock Root.

Nella finestra che si è aperta, fate click sul pulsante Root per avviare il procedimento di sbloccaggio del telefonino. A questo punto, cliccate sul pulsante corrispondente al nome del vostro telefonino. Attendete circa cinque minuti e poi di seguito rispondete alla prima richiesta NO in quanto altrimenti il programma vi installerà sullo smartphone un app per il risparmio energetico.

Alla seconda richiesta, rispondete di SI per riavviare il telefono e, dopo aver effettuato questa procedura, vi sarete resi conto di come rootare Android sia semplice. L’applicazione è compatibile con la maggior parte dei telefoni con sistema operativo Android che si trovano in commercio.

Ci resta da precisare che qualora vogliate riportare lo smartphone allo stato originale, potrete farlo riavviando  il software Unlock Root  e cliccando sul pulsante Unroot.  Il tutto avverrà in modo automatico.

Commenti (2)

  1. Salve, ho un samsung sgh-s6572 galaxy s duos, vorrei sbloccare i permessi di root ed eseguo attentamente le istruzioni da voi dettagliate, ma a metà operazione mi da un messaggio nel quale mi dice che non è possibile continuare con l’operazione. come posso risolvere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>