Come accrescere il valore di una casa

di Valentina Cervelli 0

Come accrescere il valore di una casa? E’ Una domanda che ci si pone spesso quando si ha bisogno di venderla e si vogliono ottenere importanti risultati a livello economico: ecco come regolarsi.

Come accrescere il valore di una casa

Ovviamente migliori saranno le condizioni nelle quali la casa verrà messa sul mercato, maggiori saranno le probabilità che venga venduta ad un ottimo prezzo. E’ per questo che se si ha la possibilità, anche quando non si ha in cantiere una compravendita, sarebbe meglio lavorare sul valore dell’abitazione. Una delle cose che portano ad una maggiorata valenza dello stabile è l’efficienza energetica: il possesso di impianti in grado di far funzionare la stessa attraverso energia pulita ed a basso costo può fare la differenza. Impianti termici (come la pompa di calore, N.d.R.) e soprattutto fotovoltaici sono considerati il top.

Per ciò che riguarda gli spazi, ad essere particolarmente apprezzati ed a dare valore ci pensano gli armadi a muro: essi consentono di recuperare spazio e di farlo nel modo più elegante possibile per ciò che concerne gli interni. Se si vuole accrescere il valore di una casa si può agire attraverso una ristrutturazione mirata delle pareti, sia nella struttura che nella pittura o in alternativa, se si possiede un terrazzo, la sua chiusura. In questo modo infatti viene a costruirsi un vano in più e grazie alla sicurezza accresciuta si rende lo spazio più costoso al metro quadro.

Parquet e cucina e bagno ristrutturati colpiscono l’attenzione del potenziale venditore, facendo aumentare esponenzialmente il valore della casa intera al fine di un’eventuale compravendita.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>