Come cambiare il proprio id online nel Playstation Network

di Valentina Cervelli Commenta

Come cambiare il proprio id online nel Playstation Network? La Sony ha inserito finalmente nei protocolli la possibilità di cambiare il proprio ID online, ovvero il nome associato al profilo di ciascun giocatore.

Può sembrare una cosa irrisoria, ma è una manna dal cielo per coloro che vorrebbero cambiare il nickname scelto al momento in cui ci si è iscritti al servizio. Come regolarsi? La prima cosa da sapere è che questa operazione può essere effettuata sia tramite la PlayStation 4, sia attraverso qualsiasi web browser: il primo cambio è gratuito per qualsiasi tipo di utente, mentre le successive modifiche costano 9,99 euro o 4,99 euro per chi ha un abbonamento PlayStation Plus attivo.

Tecnicamente, per cambiare il proprio ID è sufficiente seguire pochi passaggi. Chi vuole procedere usando la PlayStation 4 deve accedere ad “Impostazioni” dal menù della console e selezionare “Gestione Account” e di seguito “Informazioni account”, “Profilo” fino ad arrivare ad “ID Online”. Una volta inserito il nuovo ID online basterà seguire le indicazioni della console per poter salvare il tutto. Differente approccio, ma non troppo, deve essere seguito per chi vuole utilizzare un browser web: la prima cosa da fare è loggarsi al proprio account PSN e scegliere la voce “Profilo PSN” tra quelle presenti nel menù. Selezionando l’opzione “Modifica” si può cambiare il proprio id, salvabile come in precedenza seguendo le istruzioni date.

Va sottolineato che la Sony ha avvertito i propri utenti che eseguendo il cambio di ID potrebbero sorgere alcuni problemi come la perdita di alcuni progressi o il fatto che il vecchio nickname possa rimanere visibile: alcuni aggiornamenti sono già in preparazione per ovviare a tutto ciò.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>