Come chiedere il rimborso Paypal

di Giulia Tarroni 0

Paypal è un metodo di pagamento veloce e sicuro, largamente utilizzato per chi effettua acquisti via internet. ma come fare per chiedere il rimborso nel caso di acquisto errato? Ecco una piccola procedura guidata per chiedere il rimborso Paypal e restituire un acquisto fatto online.

Come chiedere il rimborso Paypal

Accedete al sito con il vostro username e la vostra password, poi accedete alla sezione protezione acquisti, grazie alla quale sarà possibile restituire la merce acquistata ed ottenere il rimborso del prezzo pagato. La richiesta andrà presentata entro 180 giorni dall’effettuazione del pagamento oppure entro 60 giorni dalla segnalazione di utilizzo non autorizzato dell’account (es. furto delle credenziali).

Ma fate attenzione perchè non tutti gli acquisti sono rimborsabili. La Protezione acquisti non si applica se il venditore ha descritto l’oggetto in modo dettagliato e preciso ma siete voi a non essere soddisfatti, e se il conto Paypal non è il regola. La protezione non si applica in caso di proprietà e di acquisito di veicoli (di qualsiasi genere), inoltre non copre il denaro inviato a familiari e amici.

Se un ordine non arriva a destinazione o non corrisponde alla descrizione del venditore, Paypal rimborsa l’intero importo, incluse le spese di spedizione.

Foto credit Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>