Come combattere lo stress da valigia

di Valentina Cervelli 0

Come affrontare lo stress da valigia? Quando ci si deve preparare per le vacanze e riempire queste piccole scatole con i vestiti e ciò di cui si ha bisogno si rischia di agitarsi troppo e dimenticare le cose. Vediamo come ricordare di fare tutto e procedere con calma.

Come combattere lo stress da valigia

La prima cosa da fare è quella di inserire all’interno della valigia dei capi o degli accessori che ci piacciono e con i quali ci sentiamo bene in modo tale da essere sempre sicuri di avere qualcosa che è possibile indossare in qualsiasi caso a prescindere dagli imprevisti. Per evitare poi di dimenticare le cose è bene preparare una lista da seguire con tutto ciò che può essere necessario, a partire dal vestiario fino ad arrivare all’oggettistica ed ai gadget più disperati. È un piccolo trucchetto che non ha mai mancato di rivelarsi utile.

Per quanto si possa essere previdenti è bene non esagerare con la quantità di cose che ci si porta dietro in valigia: se si vuole indugiare in qualcosa è bene farlo sull’intimo e sulle magliette (o camicie,N.d.R.) ovvero quegli indumenti che possono sporcarsi e che necessitano di essere cambiati con più facilità. Allo stesso tempo è importante non fossilizzarsi sulla tipologia di capo: è bene puntare su vestiti o completi che possono essere indossati in più occasioni in modo tale da non sprecare troppo tempo e stressarsi troppo davanti l’armadio lo specchio per comprendere se si è portato abbastanza. Non vi è bisogno di mettere a soqquadro l’armadio per scegliere dei capi che possano adattarsi a diverse occasioni: una volta che si saranno decisi alcuni outfit casual ed altri più eleganti si sarà fatto gran parte del lavoro e senza stress.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>