Come acquistare una cover per Kindle Paperwhite

di Valentina Cervelli 0

Come acquistare una cover per Kindle Paperwhite? Il lettore di ebook di nuova generazione di casa Amazon è uno dei dispositivi in commercio per la gestione dei libri elettronici più all’avanguardia ma contemporaneamente più delicati. Vediamo insieme come regolarci.

Come acquistare una cover per Kindle Paperwhite

Merchandising ufficiale o no?

Quando si acquista una cover di solito la prima opzione da prendere in considerazione lo store ufficiale. Il merchandising di un dispositivo deve calzare perfettamente con quest’ultimo e di solito affidarsi allo stesso produttore è consigliabile. Questo però significa anche avere a che fare con prezzi generalmente più alti della media e poca personalizzazione. La scelta ovviamente va all’utente finale ed alle sue esigenze estetiche ed economiche.

Modello e materiali importanti

In caso soprattutto si voglia eseguire l’acquisto di una cover per Kindle Paperwhite da un venditore esterno è importante verificare bene quale sia la generazione di lettore ebook posseduta (bisogna verificare l’anno di produzione, N.d.R.) ed il materiale con il quale la stessa è creata. Questo dispositivo di lettura, tecnicamente all’avanguardia, per essere utilizzato nel migliore dei modi deve essere accompagnato da una protezione specifica che consenta di sfruttarlo al massimo senza metterlo in pericolo.

E’ importante scegliere delle cover per Kindle Paperwhite che a prescindere dalla loro estetica siano di un materiale adatto ad ammortizzare gli urti ed a massimizzare le funzioni di stand by e risveglio dell’ereader. Una volta fatto ciò si possono chiamare in causa il prezzo e la personalizzazione per eseguire una scelta di cover il più equilibrata e ottimizzata possibile in base alle proprie esigenze.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>