Come applicare il mascara

di Mariposa 0

Come applicare il mascara

Applicare il mascara può sembrare una cosa semplice, eppure molte ragazze sbagliano. Non usano il pennellino pulito, caricano troppo le ciglia sporcando sia la palpebra sopra sia la zona inferiore. Per evitare tutti questi problemi, abbiamo studiato peri una piccola guida all’applicazione.

Prima di incominciare, una cosa importante è scegliere con attenzione il prodotto. Il vostro mascara quale compito deve avere: allungare, rendere più folte le ciglia o colorare? Mi raccomando in un make up ben fatto è necessario considerare ogni aspetto, anche i più piccoli, come questo.

Il make up va applicato su ciglia pulite e possibilmente con un pennellino pulito. Se avete quindi dei grumi e dei residui di trucco, pulite bene i vostri occhi e poi fate attenzione al vostro applicatore. Non deve avere pezzetti di rimmel secco o addensamenti. Come si pulisce? Potete semplicemente lavorare la spazzolina sul foro d’ingresso del mascara, altrimenti prendete una velina e rimuovete manualmente i residui.

Il mascara si applica prima sulla zona superiore delle ciglia (quindi sopra). Tirate con una mano, leggermente, l’occhio all’esterno e con un movimento a zig zag fate passare l’applicatore nella parte superiore. Gli occhi devono guardare verso il basso.  Una volta fatto, dovete ripetere lo stesso movimento nella zona inferiore delle ciglia. Passate almeno un paio di volte, per evitare la formazione di grumi e in questo secondo gesto l’occhio deve essere aperto e guardare verso l’alto.

Ora dovete applicare il mascara sulle ciglie inferiori. State attenti, perché il rischio è sempre quello di schiacciare le ciglia e incollarle alla pelle. Lavorate quindi con la punta del pennellino e cercate di separarle un pochino.  Le ciglia inferiore non devono essere ripassate. Intanto, perché l’effetto maschera o Pierrot non è mai carino a vedersi e poi perché ci sarà la matita a completare l’effetto.

E se avete pasticciato, come si rimedia? Dovete acquistare un piccolo spazzolino per ciglia, da passare all’occorrenza per rimuovere i grumi o le zone troppo cariche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>