Come aprire un blog su Tumblr

di Valentina Cervelli 0

Come aprire un blog su Tumblr? Questa tipologia di piattaforma/social network è perfetta se si si vuole entrare in contatto con persone che condividono interessi specifici per musica, cinema, serie televisive e più in generale news o materiale NSFW.

Come aprire un blog su Tumblr

Tumblr è una vera e propria comunità diventata immensamente grande negli ultimi 15 anni e forse uno dei pochi progetti di Yahoo e del suo comparto web che continua a fornire traffico sostenuto in qualsiasi parte del globo. Esso è spesso utilizzato anche da utenti provenienti da stati nei quali la libertà in rete è fortemente limitata per poter parlare ed affrontare argomenti altrimenti tabù nelle loro zone.

Aprire un blog su Tumblr è molto semplice: basta recarsi nell’homepage del sito ed inserire una email valida dove si chiede di immetterla, una password (che sarà legata al proprio account ed al login nello stesso) ed un nome utente. Una volta fatto questo e spinto invio, non bisognerà fare altro che seguire le brevi istruzioni date, confermare il tutto grazie all’email che si riceverà ed iniziare la propria esperienza sulla piattaforma.

Ovviamente il proprio blog andrà personalizzato e riempito con ciò che più si ama. E si dovrà iniziare a seguire altri blog che condividano i propri interessi per avere modo di condividere esperienze, post, farsi conoscere e chattare grazie al servizio interno di comunicazione implementato da qualche tempo. Tumblr da anche modo di personalizzare in modo capillare il proprio spazio attraverso temi gratuiti ed a pagamento ed all’upload di foto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>