Home » Come creare una playlist musicale per il lavoro

Come creare una playlist musicale per il lavoro

Spread the love

Come creare una playlist musicale per il lavoro che dia la forza di arrivare a fine turno qualsiasi esso sia? Alcune professioni, soprattutto se si è dei libri professionisti, consentono di potersi dare la carica in modo “alternativo” mentre si espletano i propri doveri.

Come creare una playlist musicale per il lavoro

Canzoni che danno la carica

A meno che non si stia vivendo un particolare attimo emozionale, quando di crea una playlist musicale per il lavoro si deve puntare a canzoni che diano la carica. Meglio se capaci di sostenere dal punto di vista “fisico”: vi sono dei brani perfetti con il loro ritmo a spingere involontariamente il corpo verso performance più lunghe e potenti. Un po’ come accade quando si corre e lo si fa a suon di musica: si tratta di una “motivazione” indiretta che può aiutare l’individuo a perseguire il proprio risultato con minore difficoltà.

Brani motivazionali e di piacere

Ovviamente la prima scelta nella composizione di una playlist per lavoro deve essere fatta basandosi sul proprio gusto personale: quindi i cantanti ed i gruppi preferiti devono prevalere, selezionando magari i brani che più si amano o presentano un ritmo orecchiabile e non distraente. Ed a prescindere dalla conoscenza o meno, magari facendosi aiutare da Spotify, è importantissimo puntare su quelle canzoni che nascono e si evolvono su messaggi positivi e di pensiero positivo. In questo modo si può godere di un aiuto in più durante il lavoro e di uno strumento in grado di modificare eventuali malumori in modo semplice, diretto e decisamente utile per la produttività.

 

Lascia un commento