Come creare video gratis sul PC

di Valentina Cervelli Commenta

Come creare video gratis sul PC? Basta possedere gli strumenti giusti. Ovvero dei programmi o delle applicazioni che consentano di lavorare con tranquillità sulle clip che si possiedono, consentendo un montaggio semplice e veloce delle stesse.

Non vi è bisogno infatti di costosi programmi per poter lavorare sui video ripresi ed archiviati sul proprio computer. Vediamo insieme alcune delle soluzioni più semplici da usare e convenienti.

Movie maker

E’ il software di editing video offerto di serie dai sistemi operativi di Windows. Dall’organizzazione molto intuitiva consente di montare immagini o clip con della musica di sottofondo o diversi effetti speciali. Il suo utilizzo è adatto anche a coloro che non hanno molta dimestichezza con questo tipo di lavoro. Se non lo si possiede sul proprio dispositivo è possibile scaricarlo sul sito ufficiale della Microsoft.

iMovie

iMovie è un programma specificamente pensato per i computer Apple. Esso consente di creare interessanti slideshow e di montare video, comprese animazioni in HD ed effetti speciali. E’ gratuito solo quando è compreso di serie.

OBS

OBS è un particolare software di editing. Esso consente infatti, tra le sue tante funzioni di registrare lo schermo del proprio computer e trasmetterlo via internet in diretta streaming, E’ disponibile sia per sistemi Windows che per MacOS.

Wevideo

Si tratta di un servizio di editing online che consente la creazione di soli 5 minuti di video, ma consente di farlo in alta definizione, utilizzando le proprie registrazioni e materiale audio-video. Non vi è bisogno di scaricare nessun programma. Per chi volesse utilizzarlo da mobile è disponibile un’app per iOS ed Android.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>