Come curare le labbra con prodotti e trattamenti

di Francesca Spanò 0

Come curare le labbra con prodotti e trattamenti

Le labbra sono molto delicate e, come il collo, indicano subito se l’età avanza o se sono poco idratate. Iniziano, infatti, a crearsi delle piccole rughe intorno, assolutamente antiestetiche. Per tentare di prevenire tale situazione, è consigliabile, quindi, praticare qualche esercizio mirato o utilizzate dei piccoli accorgimenti durante la fase del trucco.

  • per prima cosa, è meglio scegliere in commercio qualche balsamo per labbra commestibile, magari a base di miele, cere e oli nutrienti biologici di origine alimentare. Attenzione pure ai rossetti, che devono essere realizzati con pigmenti estratti da minerali e non da colorannti che provengono dal catrame di carbone. A volte si trovano anche prodotti certificati.
  • al fine di scongiurare la possibilità che il trucco si depositi nelle rughe sottili intorno alla bocca, apritela e distendete le labbra contro i denti. Gonfiate, inoltre, guance e bocca, prima di applicare fondotinta o cipria.
  • disegnate il contorno labbra, seguendo la loro linea naturale. La matita deve essere della stessa tonalità. Dopo aver applicato il rossetto o il lucidalabbra, tamponate per togliere quello in eccesso.
  • per ottenere un sorriso perfetto, allargate la bocca tenendola chiusa e, restando in questa posizione, increspatela. Sollevate, quindi, il labbro superiore verso il naso e ripetete questa operazione per cinque volte.
  • cercate di ottenere un trucco lucido che punti su tale parte del viso: applicate un leggero tocco di lucidalabbra e pochissimo rossetto più scuro al centro del labbro inferiore. Sfumate, quindi, verso l’esterno e otterrete un effetto di labbra più voluminose.
  • se notate che le labbra tendono a screpolarsi, aumentate l’apporto di vitamina B. Inserite, perciò, nella vostra alimentazione della verdura a foglie verdi, ma anche dei legumi e dei cereali integrali.
  • abbassate la mascella inferiore e richiudetela più volte.

Con tutti questi esercizi e trattamenti, se proseguiti nel tempo, potrete stare certe di conservare labbra giovani e belle a lungo e tutto il viso acquisterà fascino in più, per tanto tempo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>