Come decorare la tavola per Halloween

di Gioia Bò Commenta

Mancano ormai pochi giorni alla festa di Halloween ed è ora dunque di cominciare a pensare alla decorazione della casa e – in particolare – della tavola. Se organizzate una festa con gli amici o se avete dei bambini in casa, non potete proprio fare a meno di curare questo piccolo grande dettaglio, affinché la sera di Halloween sia davvero perfetta. Come decorare la tavola per la festa di Halloween. Andiamo a scoprire insieme qualche idea utile e simpatica.

Come apparecchiare la tavola per Halloween

Prima di tutto occorre tenere in considerazione il colore dominante della festa, ovvero l’arancio. Tovaglie, tovaglioli, piatti e bicchieri dovrebbero essere di questo colore, a meno che non si preferisca spezzare la monotonia, proponendo magari biancheria color arancio e stoviglie bianche. Può andar bene una tovaglia arancione che avete in casa, ma se proprio volete rendere perfetta la tavola nel giorno di Halloween, sarà necessario metter mano al portafogli e comperare una tovaglia (anche di carta, volendo) con impressi i simboli della festa, come zombie, zucche, streghe o pipistrelli.

Ma tovaglie e stoviglie non sono sufficienti per creare l’atmosfera perfetta nella serata di festa. La tavola deve essere decorata con altri oggetti in tema, come ad esempio una zucca intagliata a centrotavola. Basterà seguire la tecnica per la creazione di una zucca per Halloween ed accendere una candela all’interno della zucca stessa poco prima di iniziare la cena, per far sì che l’atmosfera diventi veramente magica.

Se poi abbiamo un po’ di tempo da dedicare al fai da te, possiamo creare anche sei simpatici segnaposto, magari utilizzando delle zucche più piccole, all’interno delle quali collocheremo dei pezzi di candela. Un’altra idea simpatica per chi ha un po’ di tempo a disposizione è quella che riguarda la decorazione dei bicchieri di carta, utilizzando la tecnica del découpage o incollando semplicemente delle figure in tema sulla superficie esterna del bicchiere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>