Home » Come disegnare le lentiggini

Come disegnare le lentiggini

Spread the love

Come disegnare le lentiggini? Questo elemento tanto caratteristico del viso è una delle tendenze di bellezza del 2022. Chi non ha le efelidi sta imparando a ricrearle con il make up e altri metodi: vediamo insieme come fare.

Come disegnare le lentiggini

Una tendenza diffusa in tutto il mondo

C’è chi le aggiunge nelle foto con i filtri e c’è chi le vuole tutto il giorno realmente sulla pelle. Le lentiggini hanno letteralmente conquistato donne e uomini, sebbene siano in particolare le prime a volerle con maggiore desiderio. Il metodo migliore per creare delle efelidi sul proprio volto è senza dubbio la cosmesi. E per tal motivo i make up artist consigliano di scegliere il prodotto giusto per la propria pelle per non avere un effetto fake.  Il colore perfetto? Quello delle proprie sopracciglia.  Per l’applicazione si può agire con un pennellino da eyeliner, una matita per sopracciglia o ancor meglio con le freckle pen, strumenti creati appositamente.

Le lentiggini sono perfette su qualsiasi look. Prima di disegnare le lentiggini è necessario realizzare una base viso e completare il trucco occhi. Per ottenere un effetto naturale le efelidi devono essere disegnate principalmente nell’area del naso e sugli zigomi, senza cercare una simmetria. Dopo averle disegnate esse devono essere tamponate delicatamente o con una spugnetta o con le dita, apponendo un tocco di terra o blush. Non deve mancare una spruzzata di spray fissante.

Come anticipato sono diversi i metodi con i quali disegnare le lentiggini. Alcuni assurdi, altri un po’ meno.  C’è chi ad esempio usa lo spray per la ricrescita dei capelli in tal senso. Spruzzare in modo delicato questo prodotto sul viso consente di ottenere tanti puntini capaci di simulare perfettamente le efelidi. Di contro c’è che non essendo un prodotto pensato per la pelle, potrebbe causare più reazioni a quelle più sensibili.

Metodi alternativi per disegnare le lentiggini

Come disegnare le lentiggini

Un metodo per disegnare le lentiggini alternativo alla cosmesi è l’autoabbronzante. Ed ha dalla sua parte il fatto di essere un prodotto adatto alla pelle, in grado di durare giorni e di donare un aspetto naturale. Per creare le efelidi si dovrà mettere un po’ di autoabbronzante su un piattino e con un pennellino sottile prelevare il prodotto e disegnare.

Social come Tik Tok offrono anche metodi come quello della spugnetta, ma la precisione in questo caso va a farsi spesso benedire. Essa viene usata come una sorta di timbro, risultando spesso imprecisa. Insomma, se si voglio avere delle lentiggini sul viso i metodi non mancano: basta scegliere quello giusto.

Lascia un commento