Come fare gli aperitivi di Natale

di Daniela 0

Come fare gli aperitivi di Natale

Manca poco meno di una settimana a Natale e se ancora non avete le idee ben chiare su quale sarà il menù del Cenone del 24 o del pranzo del 25, eccovi qualche dritta almeno sugli aperitivi da servire. La settimana scorsa vi avevamo fornito qualche indicazione sui cocktail di Natale, oggi è la volta degli aperitivi da servire ad amici e ospiti.

Spumante rosè aromatizzato

Ecco una ricetta, molto delicata, da usare per preparare un delizioso aperitivo di Natale.

Ingredienti: 500 ml di spumante secco, 50 ml di Campari e un pompelmo.

Preparazione: lavate il pompelmo e tagliate la scorza in listarelle sottili e tagliate la polpa in spicchi eliminando la parte bianca e i semi. In cinque calici o flute, distribuite le fette e la scorza, unite lo spumante e il Campari e servite.

 

Vermouth al mandarino

Ecco un’idea per un aperitivo aromatico e colorato da servire agli amici prima dei pasti delle feste.

Ingredienti: 100 ml di Vermouth rosso, 400 g. di mandarini, 60 ml di whisky, sei ciliegie candite e ghiaccio in cubetti.

Preparazione: tagliate a metà i mandarini, spremeteli e filtrate il succo con un colino; versate il succo in un recipiente capiente insieme al Vermouth e all’Whisky, mescolate con cura e poi versate nei flute o nelle coppe, aggiungendo un cubetto di ghiaccio in ogni bicchiere; decorare con le ciliege candite e la scorza dei mandarini tagliata a spirale.

 

Xmas Cocktail

Un cocktail da servire come aperitivo dal nome decisamente appropriato all’occasione.

Ingredienti: 1/3 di succo di mandarino, 1/3 di Martini, 1/3 di brandy, zucchero e ghiaccio tritato

Preparazione: versate in una brocca il Martini, il succo di mandarino e il brandy e mescolate bene; rovesciate i bordi dei bicchieri nello zucchero, sistemate sul fondo del ghiaccio tritato e, infine, unite il mix di liquori e offrite agli ospiti il vostro Xmas cocktail.

 

Da servire come aperitivi durante le feste natalizie anche il cocktail Bellini e il vin brulè.

Link utili:

Come fare i cocktail di Natale

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>