Come fare gli auguri per la festa del papà

di Gianni Puglisi 0

Come fare gli auguri per la festa del papà

Il 19 marzo sarà la festa del papà e fare gli auguri al proprio papà, a prescindere dall’età, è un gesto carino che non va mai sottovalutato. Dunque, come fare gli auguri in modo originale? Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Per la festa del papà i bambini potranno sbizzarrirsi con i lavoretti più disparati: per quest’occasione si possono realizzare portafoto e portapenne con pochi e semplici materiali, oppure costruire degli originali bigliettini di auguri. I bambini più piccoli potranno dimostrare il loro affetto al papà con un bel disegno che poi la mamma provvederà a incorniciare o, ancora, recitando una delle tante poesie e filastrocche dedicate alla festa del papà. I regali, poi, sono sempre ben accetti: si va dai classici cioccolatini con le confezioni specifiche per la festa del papà fino a un oggetto che sappiamo possa far piacere.

Come dicevamo, gli auguri per la festa del papà non sono ad esclusivo appannaggio dei pià piccoli: i papà restano tali per sempre e anche se ormai abbiamo superato da un pezzo l’età dell’infanzia, un pensiero di affetto è doveroso.

Se abitate vicino al vostro papà potete approfittare del 19 marzo per portarlo a cena fuori, magari in un ristorante che sapete che gli piace, oppure preparare in casa una bella cenetta a base dei suoi piatti preferiti. Se avete tempo libero potete approfittare delle belle giornate di questo periodo per dedicare un pomeriggio al vostro papà, magari facendo una passeggiata.

Se, invece, abitate lontani dal papà, dimostrategli comunque il vostro affetto: oltre a telefonargli per fare gli auguri, speditegli un biglietto di auguri: quello classico via posta oppure anche una bella cartolina elettronica se avete un papà tecnologico. Se amate scrivere approfittate di questa ricorrenza per mandare al papà una bella lettera che sarà sicuramente apprezzata e conservata con amore.

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>