Come fare i Baci Perugina

di Gianni Puglisi 0

Come fare i Baci Perugina

Ormai manca veramente poco a San Valentino e se volete stupire il vostro partner lasciate perdere regali costosi o firmati: prendetelo per la gola! Ovviamente non nel senso letterale del termine, bensì preparate qualcosa di buono con le vostre mani, come ad esempio dei cioccolatini. E quali se non i cioccolatini simbolo degli innamorati, ovvero i Baci Perugina?

È vero, i Baci Perugina si trovano in tutti i negozi e in abbinamento a tutti i gadget possibili, ma se volete fare un regalo veramente originale, provate a prepararli in casa: forse la forma non sarà proprio perfetta, ma di sicuro il vostro lui apprezzerà il gesto e gli dimostrerete che sapere anche cucinare, il che non guasta mai; inoltre, potrete incartare insieme ai Baci una particolare dichiarazione d’amore scritta da voi oppure sorprenderlo con una frase importante.

Sicuramente tutti avete presente i Baci Perugina, ossia quei cioccolatini dalla forma tondeggiante, farciti di gianduia, granella di nocciola, ricoperti di cioccolato fondente e con una nocciola intera, diventati famosi, oltre che per la loro bontà, per la frase d’amore che contengono nel foglietto all’interno dell’incarto.

Ricetta Baci Perugina

Ingredienti

250 grammi di nocciole tritate, nocciole intere, cioccolato fondente e un vasetto piccolo di Nutella

Preparazione

Fate intiepidire la crema contenuta nel vasetto piccolo di Nutella in modo da farla diventare più morbida, unite le nocciole tritate con la Nutella e mescolate bene in modo da farle amalgamare.

Una volta che avrete ottenuto una crema ben amalgamata, ricavate da essa delle palline e sopra ad ogni pallina applicate una nocciola intera, avendo cura di farla integrare bene con il composto di cioccolata e non appoggiarla semplicemente.

A questo punto fate sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino, rendendolo meno denso, se necessario, con un po’ di latte. Quando il cioccolato sarà diventato liquido, immergetevi i cioccolatini e fateli ricoprire interamente. Infine, mettete i vostri Baci ad asciugare sopra ad una grata da forno.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>