Come fare i biscotti

di Marco 0

Come fare i biscotti

Intitolare un post “come fare i biscotti” è forse un po’ superficiale visto che questo genere di alimento ha talmente tante varianti che in rete, specialmente nei siti che si occupano esclusivamente di cucina, potrete trovare migliaia di ricette. In questo caso però vi diamo la ricetta “base” dei biscotti, cioè il procedimento classico che successivamente può essere personalizzato a seconda dei propri gusti.

Se non avete mai provato a fare i biscotti, perché pensate che ci voglia troppo tempo e fatica, questo articolo fa sicuramente per voi. Gli ingredienti di questa ricetta sono molto probabilmente già presenti nella vostra cucina. In caso contrario, essi sono facilmente reperibili nei negozi di alimentari e supermercati. Dopo il salto vedremo quali sono.

Ingredienti:

  • Due tazze di di farina;
  • un pizzico di bicarbonato di sodio;
  • 2 cucchiaini e mezzo di lievito in polvere;
  • Quattro cucchiai di burro;
  • Un cucchiaino di zucchero;
  • Un cucchiaino di sale;
  • Una tazza di panna per dolci;
  • Mezza tazza di olio vegetale.

Fase 1: Setacciare tutti gli ingredienti. Utilizza un setaccio, metti dentro una terrina la farina, il bicarbonato, il lievito, lo zucchero e il sale. Mescolare tutti gli ingredienti.

Fase 2: Aggiungere il burro. Quando gli ingredienti sono già mescolati, mettere il burro nella terrina. Mescolare gli ingredienti. Continuare a mescolare per qualche secondo.

Fase 3: Versare il latte. A poco a poco mettere il latte nella ciotola. Mescolare finché il latte non si combina bene con l’impasto. È possibile usare le mani per mescolare la pasta. Impastare diverse volte finché la pasta non si riunisce.

Fase 4: Tagliare la pasta. Appiattire la pasta con le mani. Dovrebbe essere circa un centimetro di spessore. Quindi utilizzare una formina per modellare la vostra pasta in biscotti o tagliarla con il coltello o con le mani dando la forma che vuoi.

Fase 5: Cuocere i biscotti. Disporre i biscotti su una teglia da forno. Assicurati di lasciarla non oliata. Poi, stendere un sottile quantità di miele o di burro. Cospargere tutto con un po’ di zucchero. Preriscaldare il forno. Infornate i biscotti per 12-15 minuti. I biscotti devono essere di colore marrone su entrambi i lati per risultare cotti.

Fase 6: Servire i biscotti. Lasciateli raffreddare per alcuni minuti. Poi servirli con latte, succo di frutta, caffè o tè. I biscotti sono buoni anche da soli, ma si possono aggiungere burro, miele, marmellata, sciroppo, cioccolata e tante altre varianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>