Come fare chiamate con Whatsapp Desktop

di Valentina Cervelli 0

Come fare chiamate con Whatsapp Desktop? Questa app di messaggistica di proprietà di Facebook si è evoluta tantissimo nel corso degli anni, da quando veniva richiesto un pagamento annuale di 0.89 centesimi per utilizzarla. Il suo divenire una piattaforma di comunicazione completa ha reso possibile anche un suo sviluppo per PC : lo stesso che vogliamo affrontare ora.

Come fare chiamate con Whatsapp Desktop

Whatsapp costantemente in aggiornamento

Man mano che la piattaforma è stata aggiornata, il suo funzionamento ha potuto contare su un numero sempre maggiore di funzioni. Ora oltre che i messaggi testuali classici si possono inviare immagini, video, messaggi audio e qualsiasi tipo di chiamata o videochiamata. La cosa interessante è quella che come altri servizi simili, anche Whatsapp può contare su una sua versione web, la quale consente di avere l’applicazione a portata di mano nel caso si voglia comunicare con i propri contatti, utilizzando una tastiera fisica e uno schermo più grande.

Continuando a percorrere la sua strada, WhatsApp sta iniziando a sperimentare in questi giorni la possibilità di chiamare e videochiamare utilizzando la sua versione web: una decisione che ci aiuterebbe a comunicare con amici, parenti e datori di lavoro direttamente dall’applicazione senza dover scaricare altri servizi di videoconferenza e chiamata. Al momento la possibilità di chiamare dal desktop è stata data in maniera ancora non omogenea, ovvero la funzione è utilizzabile solo se si partecipa al programma beta di Whatsapp.

Come chiamare con Whatsapp Desktop

Come fare chiamate con Whatsapp Desktop

Come eseguire le chiamate da Whatsapp Desktop quindi?Il procedimento da seguire è molto semplice in realtà: come già anticipato è basilare essere parte del programma beta dell’applicazione. Dopo essersi assicurati di ciò, se non lo si è fatto bisogna scaricare WhatsApp Desktop: passaggio necessario perché la funzione di esecuzione delle chiamate arriverà prima su questa app che sull’applet web.

Ad ogni modo, una volta finita l’installazione aprendo l’app di Whatsapp Desktop verrà chiesto di inquadrare con lo smartphone un QR code che autorizzerà l’uso dell’app dal computer. Fatto ciò si può aprire una conversazione con un singolo utente: se in alto, sulla barra a sinistra della lente si riscontrano i simbolo di una cornetta o di una telecamera significa che si è abilitati alle chiamate e alle videochiamate.  Ovviamente per eseguire le call sarà necessario autorizzare sia la webcam che il microfono del computer.

Questa funzione potrà rilevarsi molto utile in caso di necessità di comunicazione tra persone che sono entrambe occupate al computer e non hanno tempo e possibilità di utilizzare il telefono, sia a livello personale che professionale.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>