Come fare un costume di Halloween last minute

di Gianni Puglisi 0

Come fare un costume di Halloween last minute

Ci siamo: domani sera sarà Halloween, la notte più paurosa dell’anno; vi hanno invitato a una festa in maschera inattesa e ora vi ritrovate senza travestimento? Niente paura, in questo post vi forniamo qualche idea per realizzare un costume di Halloween last minute in modo davvero semplice ma di sicuro effetto.

Per essere in tema Halloween non servono chissà quali costumi elaborati: bastano pochi elementi per mettere a punto dei travestimenti perfetti per l’occasione. Un costume facile e veloce da realizzare è quello da Scream. Avete presente la famosa maschera ispirata all’Urlo di Munch, famosa proprio grazie ai film della serie “Scream”?

Bene per realizzare un costume che richiami quel personaggio vi basterà procurarvi la maschera, in vendita in qualsiasi cartoleria o negozio di giocattoli a pochi euro, e vestirvi con una tunica nera o con un lenzuolo nero al quale avrete praticato un foro per infilarci la testa. Munitevi di un coltello finto e il vostro costume sarà pronto. Non avete né tunica né lenzuolo nero? Nessun problema: vestitevi di nero e indossate una felpa con il cappuccio: il risultato non sarà uguale ma renderà l’idea.

Se avete la tunica nera, un’alternativa al costume da Scream è quello di travestirvi da Morte Nera: in questo caso la maschera sarà a forma di teschio e al posto del coltello dovrete procurarvi una falce. Sempre partendo dalla base della tunica nera, che può essere anche un vecchio vestito nero e lungo, ci si può travestire da strega: in questo caso bastano un cappello da strega, gli stivali a punti, una scopa e un trucco a tema.

Proprio il trucco è un ottimo escamotage per un costume last minute per Halloween: vestitevi di nero e puntate tutto sul trucco; munitevi di cerone bianco, matite rosse e nere, ombretti scuri e violacei e potete trasformarvi in zombie e mostri vari. Per rendere più credibile il trucco procuratevi in cartoleria di accessori quali denti da vampiro, cicatrici finte e via dicendo, e sarete pronti per la festa di Halloween.

 

Photo Credit | Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>