Come fare delle decorazioni pasquali

di Giulia Tarroni 0

La Pasqua è ormai alle porte ed occorre iniziare a pensare a delle belle cosine per addobbare la casa: ecco alcune idee originali e semplici per realizzare delle decorazioni pasquali. I colori da prediligere per questa stagione sono quelli tenui pastello, dal giallo al verde, dall’arancio al rosa.

Come fare delle decorazioni pasquali

1) Uova decoupage

Se volete realizzate delle uova colorate con la tecnica del decoupage, procuratevi i seguenti materiali: 2 gusci di uova trasparenti, salviette da decoupage di vari colori e disegni, colla vinilica, nastri colorati. La realizzazione è semplice: prendete un mezzo uovo, nella parte interna mettete il disegno che più vi piace, incollandolo con la colla vinilica, facendo in modo che aderisca bene alle pareti.

Potete mettere dei coniglietti o altri soggetti che vi piacciono: colorate con le tempere le zone rimaste prive di soggetti, in maniera da rendere l’uovo tutto colorato in maniera uniforme. Procedete anche con l’altra metà dell’uovo. Fate asciugare bene, componete l’uovo unendo le due metà e completate il tutto con un bel fiocco!

2) Cestini pasquali

Un centro tavola originale? Prendete un piccolo secchio di quelli in ferro con manico in legno, coloratelo di rosa o di un bel colore chiaro. Mettete al suo interno una spugna per piante, inserite al suo interno poi fiori colorati, uova pasquali, paglia, pulcini e tutto ciò di vostro gusto. Una bella idea semplice da realizzare!

3) Uova in stoffa

Se siete bravi con il cucito ed il ricamo potete anche realizzare delle uova in stoffa: in questo caso potete rivestire dell’imbottitura da cuscino o peluche con della stoffa colorata, e aggiungere della passamaneria per completare il tutto.

Foto credit Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>