Come fare esercizi d’inverno

di Marco 0

Come fare esercizi d'inverno

Siete amanti del fitness, ma siete preoccupati perché in queste fredde giornate invernali non potete uscire per la vostra corsetta quotidiana? Non vi preoccupate perché anche con il freddo è possibile mantenersi in forma. Se pensate che l’inizio della stagione fredda significa la fine dei vostri esercizi quotidiani, ripensateci. Con un po’ di creatività potete continuare ad allenarvi e divertirvi per arrivare pronti alla prova costume la prossima estate. Vediamo come.

Fase 1: Iniziare a camminare dentro casa. Se vi atterrisce così tanto quello zero sul termometro da non poter uscire a fare una passeggiata, potete provare a farla almeno in salotto. Anche per gli esercizi vale lo stesso, bastano i video dei personal trainer o qualche esercizio che avete imparato in palestra. L’alternativa può essere una passeggiata (più piacevole) in un centro commerciale, oppure un bel tapis roulant.

Fase 2: Fare un tuffo. Ovviamente non al mare, ma in una piscina al coperto ben riscaldata. Non tutti possono permettersela in casa, ma molti comuni ne mettono a disposizione una aperta al pubblico anche durante le feste di Natale. Il nuoto è un modo favoloso per mantenersi in forma poiché si tratta di una forma di esercizio a basso impatto, con pochi rischi e molto divertente.

Fase 3: Sci. Se vivete in una zona nevosa, o vi recate in vacanza, prendete in considerazione lo sci, o almeno una passeggiata nella neve. Si tratta di due esercizi molto divertenti in grado di farvi bruciare tantissime calorie. Un’ora di sci di fondo brucia oltre 500 calorie. Ricordatevi sempre le precauzioni per evitare di farvi male.

Fase 4: Ballo. Forse una delle attività fisiche più divertenti. Non vi piace la discoteca? Le alternative sono lezioni di ballo salsa, danza classica, jazz e danza del ventre, ottime per qualsiasi età. Ti dimentichi pure di star facendo un esercizio e pensi solo a divertirti.

Fase 5: Yoga. Nei freddi mesi invernali potrebbe essere l’attività perfetta per tenere il corpo in allenamento senza uscire nell’aria gelida.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>