Home » Come fare l’insalata greca

Come fare l’insalata greca

Spread the love

Come fare l'insalata greca

L’insalata greca è uno dei piatti internazionali più conosciuti in tutto il mondo perché è delizioso e molto nutriente. Ortaggi e legumi freschi sono gli ingredienti di base, e l’olio d’oliva è un componente principale per questo tipo di insalata, il che lo rende un piatto molto sano.

Dal momento che è veloce da preparare, richiedendo solo pochi minuti, potrebbe diventare una nuova voce nel vostro menu, specialmente quando volete fare qualcosa di sfizioso senza avere tanto tempo a disposizione. Per preparare un’autentica insalata greca, di seguito ci sono i passi da seguire.

Fase 1: Ingredienti. Avreti bisono di una lattuga romana lavata, asciugata, e fatti a pezzi piccoli, mezza cipolla rossa affettata sottile, un cetriolo tritato, pomodori pelati e senza semi o un pomodoro a fettine, qualche oliva snocciolata, formaggio feta grattuggiato, la metà di un limone, olio d’oliva, sale e pepe a piacere. I rametti di origano fresco o secco possono essere aggiunti se lo si desidera.

Fase 2: Preparare l’insalata. Prendi una grande ciotola e unisci tutti gli ingredienti. Se si desidera, aggiungere successivamente l’origano. Spremi il limone e poi aggiungi olio e le altre spezie. Fare in modo che tutti i sapori siano equamente distribuiti, quindi mescolare continuamente. Assaggialo per scoprire se bisogna aggiungere un po’ di limone o pepe.

Fase 3: Broccoli. Questa è una variante dell’insalata greca in cui gli ingredienti variano leggermente. Avrete bisogno di 3 teste di broccolo fresco tritato, un pezzo di cipolla rossa tritata, 3 olive nere di circa 6 grammi, 2 cuori di carciofo affettato, 3 mazzi di cipolle tritate verde, 10 pezzi di polpa di pomodoro ciliegia, 200 ml di vinaigrette e yogurt. Basta combinare tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, escludendo la vinaigrette e lo yogurt che verranno aggiunti alla fine poco prima di servire in tavola.

Ed ora tutti a tavola e buon appetito.

Lascia un commento