Come fare la lista di nozze

di Gioia Bò 1

Come fare la lista di nozze

Il giorno più bello della vostra vita sta per arrivare e tra un preparativo e l’altro vi chiedete cosa mai gli invitati vi regaleranno. E allora non metteteli in difficoltà e preparate per tempo una lista nozze, in modo che possano scegliere liberamente tra gli oggetti che realmente vi servono, senza rischiare di regalarvi doppioni o cose che non utilizzerete mai.

Come fare? Prima di tutto dovete scegliere un negozio che abbia tutti gli articoli che vi occorrono. Vero è che non sempre si trova un posto con queste caratteristiche, specie nei piccoli centri, ma in questo caso potete optare per un paio di negozi verso i quali indirizzare amici e parenti.

Si può scegliere ad esempio un negozio di casalinghi ed uno di elettronica, un negozio di abbigliamento ed uno di arredamento, o – perché no? – un’agenzia di viaggi, dove gli invitati si recaranno per versare un tot che servirà poi per la vostra luna di miele.

In ogni caso, è buona abitudine inserire nella lista nozze diverse fasce di prezzo, in modo che ciascun invitato possa scegliere il regalo secondo le proprie possibilità economiche.

Quanti regali inserire nella lista nozze? Beh, questo dipende dal numero degli invitati al matrimonio e dalle esigenze di ognuno. In generale, però, una lista troppo lunga crea confusione nella scelta, mentre una lista esigua, rischia di mettere in difficoltà gli ultimi arrivati, che saranno “costretti” ad orientarsi su ciò che è rimasto. Insomma, sta a voi definire il numero dei regali, sempre tenendo presente il fattore prezzo e le possibilità economiche degli invitati al matrimonio.

Cosa farsi regalare? Anche qui dipende dalle vostre esigenze, ma in linea di massima occorrerebbe prima provvedere alle necessità (piatti, bicchieri, elettrodomestici grandi e piccoli), per poi passare ai desideri extra, quali ad esempio pezzi da collezione, cellulari, impianto hi-fi e tutto quello che vi consiglia la vosta fantasia.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>