Home » Come fare un pediluvio rilassante

Come fare un pediluvio rilassante

Spread the love

Come fare un pediluvio rilassante

D’estate il caldo colpisce tutte le parti del corpo, soprattutto le estremità come mani e piedi che sudano di più. Avere i piedi accaldati è estremamente fastidioso e imbarazzante; come ovviare a questo problema? Con un bel pediluvio rilassante che vi aiuterà a rinfrescarvi i piedi e, di conseguenza tutto il corpo.


Proprio così: il benessere dei piedi garantisce quello generale di tutto il corpo, per questo un bel pediluvio vi auterà a rilassarvi e a rinfrescarvi: pensate che, se lo fate prima di andare a dormire, vi aiuterà a prendere sonno e a dormire meglio.

Le ricette per i pediluvi sono diverse: oggi ve ne suggeriamo una per un bel pediluvio rilassante.

Occorrente: bicarbonato, sale grosso, pietra pomice, olio essenziale di lavanda e crema idratante.

Riempite una bacinella di acqua leggermente tiepida, aggiungete una manciata di sale grosso da cucina, che vi aiuterà a defaticare i piedi e a ridurre il gonfiore, e un po’ di bicarbonato che, come si sa, possiede azione rinfrescante. Aggiungete anche qualche goccia di olio essenziale di lavanda e, quindi, mettete i piedi a mollo e teneteceli per dieci minuti.

Trascorso questo tempo la pelle dei piedi sarà più morbida e quindi potete intervenire con uno scrub nelle parti più secche come ad esempio i talloni; per questa operazione, utile per evitare i calli, dovrete usare la pietra pomice.

Una volta finito lo scrub, sciacquate i piedi in acqua tiepida e applicate una crema idratante: vedrete che vi sentirete subito meglio e il giorno dopo noterete che la pelle dei piedi sarà molto morbida. L’ideale sarebbe fare il pediluvio almeno una volta alla settimana.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento