Come fare dei pensierini di Natale ai bambini

di Giulia Tarroni 0

Se dovete fare dei pensierini di Natale ai bambini, ecco alcune idee utili per spendere poco e fare una bella figura, anche con i più piccoli. Sono tutte idee fai da te che potete realizzare semplicemente con le vostre mani.

Come fare dei pensierini di Natale ai bambini

Pupazzetti in feltro

Una bellissima idea è quella di realizzare dei giochi e delle decorazioni natalizie con il feltro. Vi basterà prendere dei fogli di feltro colorati, ritagliate la sagoma desiderata (con l’aiuto anche di uno stampo per non sbagliare) in due esemplari. A questo punto prendete del cotone. Cucite tra loro le due sagome, lasciando uno spazio per inserire il cotone: riempite per bene il tutto, cucite lungo il bordo. E’ molto carino che il cotone sia di un coloro contrastante per un effetto più simpatico: cucite con piccoli bottoni occhi, naso e altri particolari che vi piacciono, e mettete un cordoncino nella parte superiore.

Cuscini colarati

Dei cuscini colorati per la cameretta e per stare sul divano a guardare i cartoni animati? Un bel regalo per i bambini, e sono anche semplici da realizzare. Ecco come. Potete acquistare i cuscini bianchi da ricoprire, con tessuti colorati, a forma di animali, o come meglio preferite! Realizzate da una stoffa di vostro gradimento un quadrato doppio, cucitelo lungo i lati con una macchina da cucire. Ecco che il vostro cuscino fai da te è pronto per essere utilizzato! Se siete particolarmente abili, potete anche mettere una cerniera lampo o da un lato.

Biscotti da appendere all’albero

Un evergreen che non andrà mai di moda: dei biscotti di pasta frolla da appendere come decorazioni all’albero di Natale. Oppure anche degli omini di pan di zenzero, con la glassa colorata!

Quaderni da colorare

Tutti noi abbiamo vecchi fogli di carta da riciclare: ecco prendetene un bel mazzetto, una cinquantina di fogli, e stampate sopra dei disegni da colorare. In rete si trovano dei disegni già fatti di personaggi dei cartoon o animali, che i più piccoli si divertiranno a colorare. Magari ponete i fogli da colorare dentro ad una cartellina rigida, così non andranno persi e rimarranno come un bel ricordo.

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>