Come fare un regalo ad un adolescente

di Marco 1

Come fare un regalo ad un adolescente

Che si tratti di Natale, un compleanno o un’altra occasione, il problema resta uguale per tutti: cosa regalare ad adolescente? E’ un’età difficile e così diventa complicato anche comprargli qualcosa che possa piacere, dunque come comportarci? Continuate a leggere per scoprire come fare un regalo ad un adolescente.

Fase 1: Osserva ciò che gli piace e origlia quando si presenta l’opportunità (hobby, sport, lettura, video, musica, vestiti, scarpe da ginnastica, ecc.). L’elenco potrebbe continuare, ma è veramente importante sapere come muoversi in modo da poter prendere una decisione informata prima di effettuare un acquisto. Pensare fuori dagli schemi, e così possono venirvi in mente biglietti per concerti, per il cinema, per la partita o altri eventi simili.

Fase 2: Determinare il motivo e l’occasione per fare regali. A seconda che si tratti di un compleanno, di buoni voti, di un premio o altre occasioni, l’importanza del regalo cambia, ed anche il peso sulle vostre tasche. Potete decidere, a seconda dell’occasione, se è il caso di prendere un pensierino o qualcosa di più importante.

Fase 3: Prendete in considerazione la sua personalità. Se cambia idea su molte cose, avete un adolescente capriccioso che non indugierà più di tanto sul dono e che molto probabilmente non manifesterà né piacere né dispiacere di fronte ad esso. D’altra parte, se è il tipo da collezionare cose di ogni genere (t-shirt, chitarre, francobolli, ecc.), potete puntare ad arricchire la sua collezione, anche se bisogna stare attenti a non prendere doppioni.

Fase 4: In caso di dubbio, considerare l’acquisto di un buono regalo. Ormai vanno anche di moda, ed è un buon modo per evitare il gesto non sempre piacevole di dare contanti al ragazzo, ma farlo sicuramente felice perché alla fine il regalo se lo sceglierà da solo.

Fase 5: Chiedere ai suoi amici o al/alla fidanzata/o dei suggerimenti. Se non siete il genitore, chiedere ai suoi genitori. I loro contatti saranno molto utili in questo caso.

Fase 6: Chiedergli di fare un elenco delle sue 10 scelte, e scegliete tra esse.

Fase 7: Visitate siti come squidoo.com o simili, i quali hanno già una enorme lista di idee regalo che potrebbero tornarvi utili.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>