Come fare i Ricciarelli di Siena

di Gianni Puglisi 0

Come fare i Ricciarelli di Siena

Tutti i dolci di Natale sono facilmente reperibili al supermercato, ma se amate cimentarvi nella preparazione culinarie, anche quelle un più complesse, la vastità dei dolci natalizi è un ottimo momento per mettervi alla prova. Tra le ricette di dolci un po’ più difficili da realizzare ci sono i ricciarelli, dei biscotti tipici della Toscana e in particolar modo della città di Siena: specialità alla mandorla dalle origini piuttosto antiche.

Preparare i ricciarelli a casa è possibile e, tra l’altro, sono ottimi da regalare agli amici come originale strenna natalizia al posto della classica scatola di dolci  di Natale o di biscotti, oppure da offrire agli ospiti come originale pensiero preparato da voi; vediamo, quindi, la ricetta dei ricciarelli.

Ingredienti: un chilo di mandorle dolci, una bustina di vaniglia in polvere, 400 g. di zucchero semolato, due uova, un pizzico di cannella, zucchero a velo, ostie per dolci.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>