Come fare la spesa in maniera coscienziosa

di Andrea 0

Come fare la spesa in maniera coscienziosa

Questo articolo è dedicato a quanti di voi si occupano di fare la spesa di casa per rendere questa più sicura. Infatti, talvolta ad esempio, si è convinti di aver acquistato un prodotto di un dato marchio, senza sapere che nel frattempo, pur mantenendo il nome originale, quella casa produttrice è stata assorbita da una multinazionale con tutto ciò che ne consegue.

A questo punto vi starete chiedendo come fare la spesa in maniera coscienziosa? Semplice, basta affidarvi al vostro smartphone. Infatti sia per iPhone che per Android è disponibile un applicazione oltretutto gratuita, che vi permette attraverso i codici a barre dei prodotti commerciali, di sapere in tempo reale quale azienda è la vera proprietaria di quel prodotto.

Per poter scaricare questa applicazione per fare la spesa in maniera coscienziosa, che si chiama Buycott, dall’unione delle parole buy (comprare) e boycott (boicottare), vi basta collegarvi all’App Store o a Google Play.

Procedete poi alla registrazione, dopodiché non vi resta altro che premere il pulsante SCAN. A questo punto, utilizzando la fotocamera del vostro telefonino, procedete a scansionare i codice a barre dei prodotti che vi accingete ad acquistare su cui avete dei dubbi ed in tempo reale grazie a Buycott avrete tutte le notizie che vi interessano.

Nei codice a barre che ormai per legge trovate su tutti i prodotti, in modo codificato, sono registrate tutte le notizie riguardante quella merce pertanto, se per fare la spesa in maniera coscienziosa volete accertarvi che in quegli alimenti, non sono presenti materie prime geneticamente modificate, o se la casa produttrice non è stata assorbita da una multinazionale che ad esempio utilizza manodopera minorile o che magari produca armi che vende a paesi in guerra, Buycott è quello che fa per voi.

Ovviamente sull’applicazione il team che l’ha ideato, capitanato da Darcy Burner sta ancora adesso lavorandoci per inserire i dati di quante più aziende è possibile monitorare in tal modo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>